[vc_row][vc_column][vc_column_text]Iscritti 25 ragazzi provenienti da Italia e Germania: per loro, tanti sport da mare e sulla sabbia, feste, laboratori culturali e la gita nella città eterna. Il camp durerà una settimana, dal 27 agosto al 3 settembre

Sport da spiaggia, musica e laboratori culturali sui valori europei e non solo: falò in riva al mare, balli e pool party. Tutto quanto serve per divertirsi e conoscersi meglio, incrociando culture ed esperienze e migliorando il proprio inglese. Al via da sabato 27 agosto a Ostia il campo sportivo internazionale promosso da AiCS in collaborazione con Sport in Tour, l’AiCS International Sport Youth Camp : 25 i ragazzi coinvolti, tutti tra i 14 e i 19 anni, quasi metà dei quali tedeschi e partecipanti al camp grazie alla partnership tra AiCS e l’associazione tedesca Sportjugendt. Il camp internazionale nasce grazie alla progettazione e alle risorse dedicate alle attività internazionali e giovanili di AiCS, nello specifico grazie al contributo del gruppo di young leaders che ha partecipato al progetto europeo YouLead, di cui AiCS è partner.

I giovanissimi arriveranno a Ostia sabato sera in tempo per cena e la prima conoscenza. Dal giorno dopo saranno coinvolti in sessioni sportive in mare e sulla spiaggia – dal sup, al beach volley, beach tennis, beach soccer e footvolley, fino alle gare di raccolta rifiuti Rifiuthlon – e in momenti culturali condivisi, come le feste in spiaggia, e il tour per Roma (in calendario per martedì prossimo).  Spazio anche ai laboratori sia creativi che culturali: organizzato e promosso dall’ufficio politiche internazionali di AiCS, ad esempio, i ragazzi saranno coinvolti nelle attività alla scoperta dei valori europei e si prepareranno insieme ai tornei di fine camp. I partecipanti saranno infatti divisi per squadre miste e, al termine dell’esperienza, giocheranno i loro tornei finali delle discipline sportive praticate nel corso della settimana: si presenteranno all’appuntamento con t-shirt, nome squadra e inno condiviso e costruito insieme nel corso dei laboratori. Il tutto, chiacchierando tra di loro in inglese, sempre grazie al supporto dell’Ufficio politiche internazionali di AiCS.

I giovani partecipanti alloggeranno al camping Roma Capitol di Ostia e tutte le attività sportive e sociali saranno organizzate da Sport in Tour nello stabilimento balneare Oasi Beach Ostia.  

 

Per seguire la settimana di divertimento, like alle pagine social di AiCS e di Sport in Tour[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]