Il G7 a Siracusa è teatro di diversi eventi. Nel pomeriggio all’ Interno del Villaggio sport creato nel parcheggio Talete si è tenuto il panel “Sport & Alimentazione: È Salute”.
L’incontro, dedicato alla correlazione tra corretti stili di vita, alimentazione e attività fisica, ha visto  tra gli altri, la partecipazione del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, del Sottosegretario al Ministero della Salute, Marcello Gemmato, del Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci e del Presidente Sport e Salute, Marco Mezzaroma.

All’ evento ha preso parte anche l’ ASD inclusione in movimento Siracusa Aps, realtà cittadina dello sport paralimpico, affiliata all’ Aics, che ha donato al ministro Lollobrigida e al numero uno di Sport e salute Mezzaroma due t-shirt. Presenti anche le Legend di Sport e salute Tania Di Mario e Peppe Gibilisco, attuale assessore comunale allo sport.

I ragazzi di Inclusione in movimento Siracusa, capitanati dal Presidente Gaetano Migliore che ricopre l’ incarico di responsabile provinciale Aics sport paralimpico, si sono intrattenuti anche con il campione del mondo ed ex giocatore della Juve Andrea Barzagli.