Ad Alba Adriatica, dal 29 aprile al 2 maggio prossimi

Il dipartimento Sport della Direzione Nazionale AICS indice ed organizza il Campionato Nazionale di Tennis in collaborazione con la Commissione tecnica nazionale di disciplina, il Comitato Provinciale AICS di Roma, il Comitato Provinciale AICS di Teramo e il Comitato Regionale AICS Abruzzo.

La manifestazione, che è inserita nell’ambito dell’evento multidisciplinare “Sportinfiore 2021”, si svolgerà negli impianti sportivi: ASD Circolo Tennis Tortoreto e Centro Sportivo Athletic United, dal 29 aprile al 2 maggio prossimi.

Tutti i Circoli che intendono aderire, devono essere affiliati AICS per l’anno 2021 e gli atleti e insegnanti regolarmente tesserati, agonisti, per l’anno in corso. Gli iscritti alle competizioni devono essere in possesso del certificato medico sportivo agonistico in corso di validità. Copia del certificato dovrà essere esibita al momento dell’accredito pena l’esclusione dalla gara.      

L’evento è stato programmato nel rispetto delle normative vigenti PER IL CONTRASTO E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19. Sarà quindi inviato alle Società partecipanti il protocollo specifico e la relativa modulistica (autocertificazione, spostamento dalla sede di provenienza alla sede di gara).
QUALORA L’EVENTO DOVESSE ESSERE ANNULLATO A CAUSA DI FUTURE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE VOLTE AL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID 19 LE QUOTE DI ISCRIZIONE SARANNO RESTITUITE.

ISCRIZIONI

L’iscrizione dovrà essere effettuata, entro il 15 aprile, on line utilizzando esclusivamente il portale AICS http://campionati.aics.it/ .

Il Campionato Nazionale di Tennis AICS è riservato ai giocatori in possesso della tessera AICS agonistica valida per l’anno in corso, che non siano mai stati classificati secondo le classifiche federali FIT. I giocatori devono essere anche in possesso del certificato medico agonistico in corso di validità.

Gare previste:

– SINGOLARE SENIOR M/F

– CATEGORIA MASTERS (ESIBIZIONE DI SINGOLARE max. classifica 4.1)

– TORNEO INSEGNANTI AICS

E’ in programma anche un Torneo di doppio, che sarà disputato soltanto se il numero di iscrizioni al Campionato di singolare lo permetta e garantendo il termine delle gare del Campionato di singolare. In caso di avversità meteorologiche, o altre problematiche di carattere organizzativo, il Torneo di doppio non sarà disputato. Le gare di doppio saranno le seguenti:

– DOPPIO MASCHILE OPEN

– DOPPIO FEMMINILE OPEN

– DOPPIO MISTO OPEN

– DOPPIO MASCHILE MASTER

Scarica la circolare