Dal 3 novembre alle 19 su canale 129. Conduce Raffaella Camarda
Pronti, partenza, via. Riparte dal 3 novembre, tutti i giovedì sera alle 19 su canale 129 il programma tv “SportivaMente”, un’ora di approfondimento dedicato al mondo dell’associazionismo sportivo e culturale prodotto e curato da AiCS.
Ospiti d’eccezione apriranno la 1° puntata: l’ex portavoce del Forum Terzo Settore e autrice del volume “Terzo” Claudia Fiaschi, il presidente di AiCS Bruno Molea, il presidente di ASI Claudio Barbaro. Con loro, tratteremo di attualità, dalla nascita del nuovo governo alle aspettative su Terzo Settore e Sport di base, e tratteremo della difficile ripartenza post Covid, tra caro bollette e altre paure. Presenteremo poi la storia dell’associazione Miriade, guidata da Giovanni Caso (in collegamento Skype), tra le più note associazioni romane impegnata nello sport sociale come leva di inclusione e strumento di lotta al disagio giovanile.
Aprirà la puntata il consueto tg dedicato a sport e cultura: dall’attualità ai progetti rivolti allo sport sociale, dalle piccole storie di associazionismo che fanno grande il nostro Paese ai volti del terzo settore nei centri periferici.
SportivaMente, nato da un’idea di Bruno Molea, è curato da Patrizia Cupo, con la collaborazione tecnica di Roberto Vecchione e quella redazionale di Soave Palombo e Sara Cacioppo. La regia è di Fabio Dell’Orco. Conduce Raffaella Camarda.
SportivaMente, tutti i giovedì sera alle 19 su canale 129. Da giovedì 3 novembre.
Per le repliche, like al profilo social di SportivaMente.