A 90 giorni dalle Olimpiadi, istituzioni e mondo sportivo devono chiedersi che impatto reale hanno i Giochi contro la sedentarietà e a favore della promozione sportiva. Fino ad oggi, ben pochi – reali. Ma su Parigi24 le aspettative sono alte. Le sovvenzioni di Stato, denominate non a caso Impact24, hanno già erogato 48 milioni di euro e finanziato oltre 1000 progetti sportivi. Ma qual è la fotografia ad oggi? Quale impatto hanno avuto nel tempo le Olimpiadi e come potrebbero aiutare i giovani e sostenerli in questo difficilissimo periodo post pandemico, e i ragazzi – oggi – come stanno?
Ne parleremo nella prossima puntata di SportivaMente, in onda domenica 28 aprile alle 21 su DonnaTv – canale 62.
Con noi, in studio o in video collegamento: gli olimpionici Daniele Masala e Bruno Mascarenhas, il presidente di Ficts e membro Cio Franco Ascani, il presidente della federazione comunità terapeutiche Luciano Squillaci, e Dora Cirulli, presidente di Giochi di strada.
SportivaMente, in onda la domenica sera sul 62, è prodotto e curato da AiCS – Associazione italiana cultura sport : è a cura di Patrizia Cupo ed è condotto da Raffaella Camarda. In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.
Il programma è offerto da TirGroup ed è trasmesso in diretta streaming anche sui canali social di AiCS (Facebook e Youtube, @aicsdn). Per rivedere tutte le puntate, like al canale YouTube di SportivaMente.