[vc_row][vc_column][vc_column_text]Tra le storie in risalto: Ulisse, attore con ritardo mentale rinato grazie al teatro; la biodanza di inclusione; l’Armonica Onlus, musicoterapia per le persone con disabilità guidata da Marco Morricone, figlio del noto compositore Ennio

Dopo la pausa natalizia torna in tv SportivaMente: nella puntata di venerdì 13 gennaio su canale 130 (e su Gold Tv – canale 55 di TiVùSat e 823 di SKY) protagonista la cultura come cura contro l’isolamento.
In studio, tre storie ed esempi di inclusione attraverso la musica e il teatro. Ci sarà quindi Ulisse Selvitelli (accompagnato dalla sorella Antonella e dall’operatrice culturale e insegnante di teatro Clotilde Grisolia), attore affetto da autismo rinato grazie al teatro; e poi la biodanza come strumento di inclusione per le persone affette da disabilità mentale e non solo (ne racconteranno i dettagli Anna Maria Scano e Susanna Ponzone, entrambe insegnanti di biodanza); infine un bell’esempio di musicoterapia per persone con disabilità con l’associazione Armonica Onlus, il cui vice presidente è  Marco Morricone – figlio del noto compositore Ennio Morricone – presente in studio con la presidente Monica Volpini.

Prima del talk show, aprirà l’ottava puntata della 2° stagione di SportivaMente il consueto Tg Sport e Cultura. In primo piano: la proroga della riforma dello sport, il vademecum di tutela dei minorenni nello sport, il sondaggio sulle differenze di genere nello sport con il progetto SGS, il campionato inclusivo di atletica indoor con i ragazzi di Special Olympics, il meeting della solidarietà a Napoli, l’ultimo progetto di rispetto ambientale targato AiCS Ambiente: “Il viaggio dei 100 anni”.

Ricordiamo che da questa settimana – dal 13 gennaio 2023 –  SportivaMente andrà in onda tutti i venerdì sera alle 20 su canale 130 del digitale terrestre e, contemporaneamente, anche su Gold Tv (Canale 55 di Tivùsat) e su Sky (canale 823). Va in onda anche in diretta streaming sui social AiCS e SportivaMente e sul sito Gold Tivù.

SportivaMente è prodotto da AiCS e condotto da Raffaella Camarda.
Per riguardare tutte le vecchie puntate, CLICCA QUI

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]