[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Al centro della puntata di SportivaMente di venerdì 24 marzo, il terzo settore per le misure alternative al carcere: parleremo del regime di messa alla prova e della vita fuori dalla detenzione per una giustizia davvero riparativa. In studio, le esperienze della Croce Rossa Italiana e di AiCS. Con noi: Filippo Tiberia di AiCS Frosinone, Marco de Luca di AiCS Salerno e Antonio Lazzara di AiCS Parma che porteranno la testimonianza di giovani e meno giovani a loro affidati; Alessandra Lagorio, Referente Croce Rossa Italiana della convenzione nazionale con Ministero della Giustizia. In studio anche Antonio Turco, responsabile dell’Area sociale di AiCS.
In apertura, il nostro Tg Sport e Cultura. Parleremo di:
– LO SROI DELLO SPORT DI BASE: OGNI EURO INVESTITO VALE 2 E MEZZO
– PARCHI E PERCORSI ATTREZZATI PER LO SPORT LIBERO: ECCO LA TERZA LINEA DI INTERVENTO DEL PNRR
– UN PASSO CONTRO LA VIOLENZA, LO SPORT PER LE DONNE
– DI CORSA LUNGO LE BELLEZZE DEL PAESE, IN 60MILA PER IL CORRITALIA
– I BAMBINI IN CAMPO CONTRO LA GUERRA
– PREMIARE IL TURISMO LENTO, ARRIVA L’ITALIAN GREEN AWARD
SportivaMente è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo, Soave Palombo, Francesco Zambianchi, Davide Brugnoli e Alessia Murruni. Il tg di SportivaMente è anche scuola di formazione: vi lavorano anche i ragazzi e le ragazze del servizio civile AiCS.
Va in onda il venerdì dalle 20 su Canale 130, Gold Tivù Sat, e su canale 823 di Sky.
In diretta streaming sui social AiCS e SportivaMente e sul sito Gold Tivù.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]