Nella puntata del 12 maggio, viaggio nel Museo del calcio internazionale e in quello della ginnastica dedicato a Bruno Grandi, indimenticato padre della ginnastica “moderna”. Tra gli ospiti anche il fotografo sportivo Pino Fama
Raccontare lo sport significa anche emozionare, coinvolgere. Questo sta alla base della costruzione di un museo sportivo o della creazione di una fotografia che sappia immortalare bellezza, sacrifici, impegno, passione.
Di tutto questo parleremo nella puntata di SportivaMente di domenica 12 maggio. Con noi, in studio e in video collegamento: Bruno Molea, consigliere CNEL e presidente AiCS; Fabrizia Grandi, figlia di Bruno Grandi; Alessandro Lucchi, Architetto del Museo MaGYC dedicato a Bruno Grandi; Alberto Fornari, che per il Museo MaGYC ha curato l’aspetto museologico; Luigi Carvelli, Fondatore Museo del Calcio Internazionale, e Pino Fama – fotografo sportivo.
SportivaMente, in onda la domenica sera sul 62, è prodotto e curato da AiCS – Associazione italiana cultura sport : è a cura di Patrizia Cupo ed è condotto da Raffaella Camarda. In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.
Il programma è offerto da TirGroup ed è trasmesso in diretta streaming anche sui canali social di AiCS (Facebook e Youtube, @aicsdn). Per rivedere tutte le puntate, like al canale YouTube di SportivaMente.