Domenica 14 gennaio alle 21 su DonnaTv; tra gli ospiti: il presidente AiCS, il presidente Fispes Sandrino Porru, giornalisti e i Miti dello sport tra cui Valerio Vermiglio
L’Italia è 16esima, in Europa, per spesa pubblica destinata allo sport; 2° per bambini obesi. Serve una cultura diversa, e una volontà politica diversa. Ne parleremo nella prima puntata del 2024 di SportivaMente, la trasmissione tv del terzo settore sportivo e culturale prodotta da AiCS e in onda tutte le domeniche alle 21 su DonnaTv.
Nella puntata del 14 gennaio, in studio: Bruno Molea, presidente AiCS e coordinatore della Consulta sport e benessere del Forum terzo settore; Sandrino Porru, presidente Fispes, il giornalista e consulente strategico in ambito sportivo Luigi Angelini; Valerio Vermiglio, Medaglia Olimpica Volley Atene 2004, legend di Sport e Salute e presidente dei Miti dello Sport; e Xenia Palazzo, campionessa paralimpica di nuoto.
SportivaMente, in onda la domenica sera sul 62, è prodotto e curato da AiCS – Associazione italiana cultura sport : è a cura di Patrizia Cupo ed è condotto da Raffaella Camarda. In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.
Il programma è offerto da TirGroup ed è trasmesso in diretta streaming anche sui canali social di AiCS (Facebook e Youtube, @aicsdn).