Nella puntata del 21 aprile, in studio: stiliste, laboratori di moda etica e naturale ed esperti della moda “pulita”
L’industria della moda è tra le più inquinanti al mondo. Ogni anno, utilizza 93 miliardi di metri cubi d’acqua ed è responsabile di una quota significativa di emissioni di gas serra, stimate tra l’8 e il 10% del totale a livello mondiale. Un impatto insostenibile intensificato dall’ascesa del fast fashion, la moda veloce, che da sola vanta un giro di 120 miliardi di dollari a livello globale – senza troppo riguardo però del rispetto ambientale e delle condizioni di lavoro.
Ne parleremo nella puntata di SportivaMente , in onda domenica 21 aprile alle 21 su Donna Tv, canale 62 del digitale terrestre, con: Margherita Manetto – Stilista e Fondatrice di C_Alma; Cecilia Frajoli Gualdi – Avvocato e Fondatrice Dress The Change; Fabiana Michilli – Stilista; Sara Biancalana – Fondatrice Cobalto Lab; Deborah Lucchetti – presidente di Fair e coordinatrice della campagna Abiti Puliti.
SportivaMente, in onda la domenica sera sul 62, è prodotto e curato da AiCS – Associazione italiana cultura sport : è a cura di Patrizia Cupo ed è condotto da Raffaella Camarda. In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.
Il programma è offerto da TirGroup ed è trasmesso in diretta streaming anche sui canali social di AiCS (Facebook e Youtube, @aicsdn). Per rivedere tutte le puntate, like al canale YouTube di SportivaMente.