Nella puntata del 14 aprile, i dati del report di Save the Children, l’autrice di “Non è un paese per mamme” e la vice presidente vicaria del CONI Silvia Salis – DOMENICA ALLE 21 SU DONNATV
L’Italia non è un Paese per mamme. A dirlo i dati raccolti nel 2023 da Save the children ma anche analisi e confronti raccolti da antropologi e demografi. Cosa manca? Vere politiche familiari e del lavoro che consentano una autentica conciliazione tra lavoro e famiglia. A pagarne le spese, non solo il tasso di natalità nazionale, ma le donne – prime incaricate della maternità.
Ne parleremo a SportivaMente, domenica 14 aprile alle 21 su DonnaTv (Canale 62) con: Alessandra Minello, Demografa e saggista; Silvia Salis, vice presidente vicaria del CONI; Antonella Inverno, giurista e responsabile ricerca dati Save the Children; Patrizia Schiarizza, avvocata e Presidente Il giardino segreto; Viviana Chiera, atleta di Catch’n serve ball.
SportivaMente, in onda la domenica sera sul 62, è prodotto e curato da AiCS – Associazione italiana cultura sport : è a cura di Patrizia Cupo ed è condotto da Raffaella Camarda. In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.
Il programma è offerto da TirGroup ed è trasmesso in diretta streaming anche sui canali social di AiCS (Facebook e Youtube, @aicsdn). Per rivedere tutte le puntate, like al canale YouTube di SportivaMente.