Sabato 30 novembre alle 18.30 su DonnaTv, canale 62: presenteremo i dati della campagna “Non sono emergenza” e mostreremo cosa possono fare lo sport e la promozione sociale per il benessere dei piccoli. In studio anche AiBi – Amici dei Bambini e la comunità di accoglienza Il profeta
A pochi giorni dalla Giornata mondiale dell’infanzia, SportivaMente si interroga sullo stato di salute dei bambini e degli adolescenti oggi. Lanceremo la campagna di Con i bambini “Non sono emergenza” e parleremo con esperti e rappresentanti del Terzo settore di come il No Profit lavora per la tutela dei piccoli. In studio, anche belle storie di accoglienza e crescita.
Con noi: Marzia Masiello, Relazioni istituzionali Ai.Bi. che accompagnerà in studio una loro famiglia adottiva; Veronica Avantaggiato, responsabile politiche giovanili AiCS; Tamara Boccia, operatrice sociale di comunità terapeutiche. Ci collegheremo poi con Demopolis per la presentazione dei dati del report sulle povertà educative redatto per la campagna Non sono emergenza. Collegati da Asti anche gli studenti Carolina Avidano e Marco Roberto, accompagnati dalla docente Silvia Caronna e dalla preside Maria Stella Perrone, vincitori del concorso Calendario AiCS 2025.
SportivaMente – talk show di 45 minuti che mette in luce le belle storie di sport e di cultura di inclusione e coesione sociale – è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo.