Sabato 30 novembre alle 18.30 su DonnaTv, canale 62: presenteremo i dati della campagna “Non sono emergenza” e mostreremo cosa possono fare lo sport e la promozione sociale per il benessere dei piccoli. In studio anche AiBi – Amici dei Bambini e la comunità di accoglienza Il profeta
A pochi giorni dalla Giornata mondiale dell’infanzia, SportivaMente si interroga sullo stato di salute dei bambini e degli adolescenti oggi. Lanceremo la campagna di Con i bambini “Non sono emergenza” e parleremo con esperti e rappresentanti del Terzo settore di come il No Profit lavora per la tutela dei piccoli. In studio, anche belle storie di accoglienza e crescita.
Con noi: Marzia Masiello, Relazioni istituzionali Ai.Bi. che accompagnerà in studio una loro famiglia adottiva; Veronica Avantaggiato, responsabile politiche giovanili AiCS; Tamara Boccia, operatrice sociale di comunità terapeutiche. Presenteremo i dati del report sulle povertà educative redatto per la campagna Non sono emergenza dell’impresa sociale “Con i bambini”. Collegati da Asti anche gli studenti Carolina Avidano e Marco Roberto, accompagnati dalla docente Silvia Caronna e dalla preside Maria Stella Perrone, vincitori del concorso Calendario AiCS 2025.
SportivaMente – talk show di 45 minuti che mette in luce le belle storie di sport e di cultura di inclusione e coesione sociale – è prodotta e curata da AiCS – Associazione italiana cultura sport , è a cura di Patrizia Cupo ed è condotta da Raffaella Camarda.
In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo.