In studio, storie di donne del Terzo Settore impegnate per il bene comune. Il caso di Seconda Chance, della Footbike inclusiva e della tangoterapia. L’omaggio a Claudia Fiaschi, l’ex portavoce del Forum Terzo Settore appena scomparsa
A pochi giorni dalla scomparsa di Claudia Fiaschi, ex portavoce del Forum Terzo Settore, e nella settimana che celebra la Donna, SportivaMente dedica la sua puntata del 10 marzo alle storie di donne straordinarie capaci di produrre bene comune attraverso lo sport e la cultura e, in generale, dell’empowerment delle donne a servizio dell’inclusione.
In studio, con noi: Simonetta Rottin, presidente Footbike – assieme a Maria Turra, tecnico di footbike inclusiva e Stefano Colle insieme a sua madre, testimonial e utenti del progetto di inclusione; Ester di Napoli, presidente della commissione di parità di AiCS; Maria Calzolari, presidente di Olitango e operatrice di Tangoterapia; e Flavia Filippi, giornalista di La7 e fondatrice di Seconda chance.
SportivaMente, in onda la domenica sera sul 62, è prodotto e curato da AiCS – Associazione italiana cultura sport : è a cura di Patrizia Cupo ed è condotto da Raffaella Camarda. In redazione e al montaggio: Roberto Vecchione, Sara Cacioppo. In regia: Fabio Dell’Orco.
Il programma è offerto da TirGroup ed è trasmesso in diretta streaming anche sui canali social di AiCS (Facebook e Youtube, @aicsdn). Per rivedere tutte le puntate, like al canale YouTube di SportivaMente.