Incontro di padel misto e flash mob sportivo e culturale per dire basta a ogni forma di sopruso: il 23 novembre attesi oltre 700 partecipanti in tutta Italia – ISCRIZIONI APERTE!
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, torna con AiCS “Parete di genere” terza edizione dell’incontro di padel e di sensibilizzazione che la Commissione nazionale di parità AiCS organizza per il prossimo sabato 23 novembre. L’incontro investirà tutto il territorio nazionale in maniera diffusa: alle 10 del 23 novembre, tutti i campi di padel AiCS aderenti si vestiranno di rosso per fare dello sport un messaggio di difesa e di sensibilizzazione.
Il titolo dell’evento, che poggia su di un gioco di parole, vuole richiamare l’attenzione, in questa Giornata così importante, sull’esigenza di rompere i muri divisori (le “pareti” del padel) che impediscono il raggiungimento dell’effettiva parità di genere.
————————–
Il Torneo avrà impulso dalla sede centrale e si irradierà quanto più capillarmente possibile su tutto il territorio nazionale. Per questo, AiCS nazionale lancia già la call alla partecipazione ai comitati provinciali e regionali. L’indicazione dei circoli padel aderenti all’iniziativa e i contatti dei referenti individuati dovrà pervenire all’indirizzo email pariopportunita@aics.info e a dnsport@aics.info.
Lo scorso anno sono stati oltre 700 i partecipanti e ben 30 i circoli aderenti un po’ in tutta Italia.