Se hai più di 16 anni, pratichi sport a livello amatoriale, semi-professionale o lavori in ambito sportivo non vediamo l’ora di conoscere la tua esperienza e le tue opinioni.

In qualità di partner del progetto Erasmus+ SGS, AiCS intende promuovere l’inclusione e la partecipazione di tutte le persone nello sport, al di là del genere e della sessualità.

In linea con i risultati della ricerca del progetto Outsport, che per la prima volta in Europa ha fornito dati scientifici sul fenomeno dell’omotransfobia nello sport, AiCS torna a collaborare con l’Università dello Sport di Colonia (anche quest’ultima tra i partner SGS) nell’implementazione di un sondaggio quantitativo online. 

L’obiettivo, questa volta, è indagare il contesto e il livello di inclusione nello sport delle donne e delle persone LGBTI+ (lesbiche, gay, bisessuali, trans, intersessuali e altre identità di genere). I risultati serviranno ad organizzare campagne di prevenzione e di sensibilizzazione nello sport europeo per l’inclusione di tutte le persone al di là del genere e della sessualità. Gli esiti della ricerca verranno pubblicati nel corso del 2023, a partire dal sito del progetto, coordinato dall’Istituto Viennese per il Dialogo e la Cooperazione Internazionale (VIDC).

Il sondaggio è disponibile in italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese, ci vogliono circa 15 minuti per completarlo. Garantiamo che l’elaborazione dei dati forniti non permetterà l’identificazione di alcun individuo e salvaguarderà l’anonimato.

ww2.unipark.de/uc/SGS/

#sgs #Igbtiq #sportforall #sportfordiversity #weareaics #atuttosport