“Si va in scena” è realizzato da School movie e dagli allievi della 4° elementare di Mercato San Severino,  in collaborazione con gli attori della scuola AiCS “Crescere insieme con il teatro”: GUARDALO ORA QUI

Il mondo dell’omosessualità visto da un gruppo di adolescenti, che deve fare a botte con le stereotipie e le difficoltà di essere accettati. Il tutto in un cortometraggio selezionato tra i finalisti del Festival del corto “Tulipani di seta nera”. Il titolo è “Si va in scena”: girato nel 2019, è nato da una sinergia fra Amministrazione comunale di Mercato San Severino (SA), la scuola di teatro AiCS “Crescere insieme oltre il teatro”, il 1° circolo didattico di Mercato San Severino e la classe 4° B (docente Ines Bacco). Il tutto, organizzato e gestito dalla dirigente AiCS Enza Ruggiero, anima creativa di School Movie, e da Clotilde Grisolia, operatrice culturale AiCS.

Il corto, che mette in scena i piccoli della scuola elementare, con gli attori adolescenti della scuola di teatro, mette in luce la necessità di superare il concetto di diversità per essere coerenti e trasparenti con se stessi e gli altri.
Girato e montato da Nicola Surace, la sceneggiatura è scritta da Nancy Guarino, anche protagonista del corto.

Il corto, presentato al Festival dei Tulipani di seta nera, è risultato fra i 60 finalisti: ora, vince chi ottiene più visualizzazioni.

>>> AIUTIAMO LA SCUOLA DI TEATRO AiCS A VINCERE: PER VEDERE IL CORTO, CLICCA QUI

Leggi anche>>>#ANDRàTUTTOBENE, il FESTIVAL del corto DEI TULIPANI DI SETA NERA premia il concorso AiCS