[vc_row][vc_column][vc_column_text]Roma, 25 Maggio

La Direzione Nazionale AICS ha rinnovato la sua piena collaborazione con S.O.S. Il Telefono Azzurro Onlus, Associazione dal 1987 dalla parte dei bambini, al fine di supportare il Progetto 114 Emergenza Infanzia.

Il Servizio, accessibile a chiunque voglia segnalare situazioni di pericolo in cui siano coinvolti bambini e adolescenti, è promosso dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Con tale collaborazione, l’AICS si impegna a sviluppare interventi congiunti ed iniziative a carattere nazionale ed internazionale volte a tutelare i bambini e gli adolescenti esposti a situazioni di disagio psico-sociale, a svolgere comune attività di prevenzione contro l’abuso sessuale e la pedofilia nei centri in cui i minori praticano lo sport, luoghi statisticamente esposti a maggiore rischio.

Inoltre si impegna a ideare e sviluppare congiuntamente campagne ed azioni per la prevenzione di una cultura attenta ai bisogni dei bambini ed adolescenti, anche attraverso l’organizzazione di incontri, convegni eventi formativi e informativi, ed infine si impegna a collaborare per assicurare la piena attuazione dei diritti e degli interessi riconosciuti a livello internazionale a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, provvedendo a sostenere Telefono Azzurro con attività di sensibilizzazione e informazione circa l’Attività del Servizio di Emergenza Infanzia 114.

IN ALLEGATO, LA CIRCOLARE UFFICIALE CONTENTENTE I DETTAGLI DELLA COLLABORAZIONE

CIRCOLARE

Soave Palombo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]