[vc_row][vc_column][vc_column_text]

A Magione, nel Perugino, dal 7 al 9 luglio

Il Campus Cinema & Danza è il progetto lanciato nel 2022 dal Montecatini International Short Film Festival in partnership con AiCS e con Associazione Montecatini Cinema Aps: avviato nell’edizione dell’ottobre scorso ha già formato decine di allievi di teatro, cinema e danza al linguaggio del cinema e della danza accanto a professionisti del settore.

Dopo il debutto al MISFF, il Campus torna a luglio nella suggestiva cornice di Monte del Lago – Magione (Perugia), dove dal 7 al 9 luglio prossimi saranno accolti altri allievi delle scuole di danza, di teatro e cinema, assieme a danzatori professionisti italiani ed esteri. Insieme, non solo studieranno la narrazione della danza attraverso il cinema e il linguaggio cinematografico attraverso la danza ma impareranno a produrre le biografie artistiche e costruiranno il loro primo cortometraggio che avrà poi una visibilità internazionale.

Tutti i partecipanti saranno poi coinvolti in una performance finale di danza contemporanea nei suggestivi spazi storici e naturalistici di Monte del Lago.

Il Campus internazionale tornerà poi a Montecatini Terme (alle Terme del Tettuccio) dal 20 al 22 ottobre 2023 all’interno del Montecatini International Short Film Festival.

La direzione artistica del Campus è affidata a Paola Sorressa, coordinatrice di AiCS Danza, e a Marcello Zeppi, referente del cinema all’interno del Dipartimento cultura di AiCS.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]