Dopo due anni di pandemia, si torna a correre lungo i centri storici e i parchi italiani
Dopo due anni di stop causato dalla pandemia, torna domenica 20 marzo la Giornata Podistica Nazionale “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali e Ambientali”, indetta dalla direzione nazionale AiCS e giunta quest’anno alla sua 29esima edizione.
L’appuntamento è quindi per domenica 20 marzo dalle 10.30 nelle piazze o nei parchi di tutte le città candidate. La manifestazione intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico – culturale – ambientale italiano. I percorsi podistici dovranno quindi preferibilmente privilegiare itinerari particolarmente interessanti sotto il profilo paesaggistico, culturale, architettonico ed urbanistico.
Come per le passate edizioni, AiCS ha richiesto i patrocini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell’Ambiente e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
In allegato, il regolamento per la partecipazione alla Giornata nazionale: in seguito, sarà inviato ai comitati aderenti il relativo protocollo di sicurezza. Tempo fino al 20 febbraio per candidarsi alla Podistica.
Tutti i dettagli, nella circolare allegata.