AiCS al fianco del Club Atletico Centrale, già al suo secondo appuntamento per sostenere lo sport di tutti per tutti e con tutti dalla Capitale a ogni angolo d’Italia – ISCRIZIONI APERTE QUI

La Corsa di Miguel si prepara alla nuova onda multicolore lunga più di 10 mila persone. Prima e dopo il 19 gennaio 2025, l’impegno è sui seminari nelle scuole sul territorio italiano: Calabria, Puglia, Emilia-Romagna, Piemonte, Umbria…
AiCS torna al fianco del Club Atletico Centrale, già al suo secondo appuntamento per sostenere lo sport di tutti per tutti e con tutti dalla Capitale a ogni angolo d’Italia.

La Corsa riparte dalla Casa del Jazz con Ossigeno per l’informazione, sceglie il racconto parigino sulle note di olimpiadi e parlimpiadi 2024. I campioni azzurri dal Grand Palais di Parigi a via di Porta Ardeatina con Valerio Piccioni e il presidente Giorgio Lo Giudice per parlare di passione, impegno e possibilità. Dallo schermidore paralimpico Amelio Castro Grueso al discobolo Rigivan Ganeshamoorthy, oro e record del mondo, al ‘Prince’ taekwondoka Simone Alessio, bronzo a Parigi, alla sciabolatrice Chiara Mormile e il mezzofondista Federico Riva. Esempi dello sport azzurro in Italia e nel mondo.

Immancabili il cestista paralimpico e presidente del Santa Lucia Basket in carrozzina Ali Mohamed Sanna detto ‘Giulio’, i maratoneti Giorgio Calcaterra e Sara Pastore e gli amici di Comici Camici. Anche scuole, istituzioni, associazioni, Run Rome the Marathon, Sod Italia, Tetrabondi e Unione Stampa Sportiva Italiana.

Questa la magia miguelista che condividiamo. Una lente globale su inclusione e pari opportunità.

Per partecipare alla ‘Miguel’ iscriviti cliccando qui https://www.lacorsadimiguel.it/iscrizioni-alla-corsa-di-miguel/  fino al 10 gennaio 2025 per la competitiva, al 16 per la non competitiva e alla mattina del 19 gennaio – ore 9:30 sul Ponte della Musica – per chi volesse partecipare insieme ad AiCS alla Strantirazzismo.

Non resta che unirti all’onda e correre insieme.