A Firenze, dal 24 al 25 febbraio prossimi

AiCS torna a Danza in Fiera. Anche quest’anno AiCS Direzione Nazionale sarà infatti presente con un proprio STAND e tante attività a cura della Commissione Tecnica Nazionale di AiCS DANZA, settore danze accademiche e urbane, alla prestigiosa manifestazione che si terrà a FIRENZE dal 24 al 26 febbraio prossimi a Fortezza da Basso.

Nella giornata di Sabato 25 Febbraio si terranno:

> Una lezione di Classico (livello Intermedio/Avanzato Over 16) con il maestro Antonio Salernitano, già solista del Teatro San Carlo di Napoli;

> Una lezione/audizione di Contemporaneo (livello Avanzato Over 18 anni) con Paola Sorressa, direttrice artistica di Mandala Dance Company, per MATRIX 2023_PRO & FORM (Dance Training Program Internazionale di Mandala Dance Company over 19 MATRIX FORM dal 2 Maggio al 16 Luglio –  MATRIX PRO dal 25 Settembre al 10 Dicembre) e MATRIX YOUNG 2023 (intensivo dal 28 Ottobre al 1° Novembre) per danzatori 16/19 anni); Per i partecipanti all’Audizione è obbligatoria la lezione di Classico del maestro Salernitano. Le lezioni e/o audizioni saranno prenotabili esclusivamente on line sul sito https://www.danzainfiera.it, al quale occorrerà registrarsi personalmente una tantum. Le prenotazioni e le lezioni/audizioni sono gratuite. (Per motivi organizzativi si prega di informare dell’avvenuta iscrizione alle LEZIONI/AUDIZIONI di sabato 25 Febbraio la Commissione Danza scrivendo a danza@aics.it il nome e cognome, email e cellulare dell’allievo, età, livello (INT/o AV) e Scuola di provenienza.

> ore 11:30presso il Teatro Padiglione “Cavaniglia” di Fortezza Da Basso a FIRENZE (DANZA IN FIERA 2023) la “Rassegna Coreografica Nazionale a Premi AICS Danza 2023” aperta (al massimo) a 15 Scuole AiCS. La partecipazione sarà riservata soltanto a Scuole affiliate AICS di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop, di ogni metodo di studio, con una o più coreografie di massimo 4 minuti ed esclusivamente di GRUPPO da 3 componenti fino ad un massimo di 15 a partire dagli 8 anni senza limiti di età e in possesso di certificato medico (consigliato agonistico).

Al termine dell’esibizione saranno assegnati Borse di Studio per percorsi formativi qualificati ed eventi di prestigio e i seguenti PREMI: Premio Coreografico , Premio AICS danza, Premio Danza In Fiera, Premio Speciale Bambini. I Premi e le Borse di Studio saranno assegnati a discrezione della Giuria composta da personalità del mondo della danza che sarà resa nota alla scenda delle iscrizioni.

Presenterà l’evento la giornalista Monica Lubinu.

Per conoscere modalità di partecipazione, iscrizione, e di svolgimento della rassegna, cliccare sulla circolare allegata.