Da aprile, la 13ª edizione di Sport Senza Confini, un circuito di eventi multisportivi che promuove il turismo sportivo nei comuni della Val Vibrata. Un’occasione unica che valorizza il territorio e offre ai giovani atleti un’importante opportunità di crescita e confronto, con un’attenzione speciale all’inclusione e al Fair Play. Sport Senza Confini è un appuntamento di grande rilievo che coinvolge squadre dilettantistiche e società professionistiche provenienti da tutta Italia. La manifestazione, in programma dal 18 aprile al 15 giugno, rappresenta un’opportunità per praticare sport in un contesto straordinario, favorendo la scoperta del territorio e stimolando la socializzazione attraverso attività sportive e culturali. L’edizione 2024 ha registrato oltre 30.000 presenze, a conferma del crescente successo di questa iniziativa.
Il programma della 13ª edizione
La presentazione è l’occasione per svelare il calendario delle competizioni, le discipline coinvolte e le attività collaterali che arricchiranno l’evento, con un focus particolare sulla promozione dei valori dello sport e sulla creazione di esperienze inclusive per tutti i partecipanti.
Discipline sportive dal 18 aprile al 15 giugno:
Calcio giovanile: 11 tornei a carattere nazionale e internazionale lungo tutta la costa adriatica, con oltre 300 società partecipanti, tra cui squadre di rilievo come Juventus, Roma, Fiorentina, Bologna, Atalanta, Ascoli, Pescara, Mantova e Modena.
Altri sport: Calcio maschile e femminile open ed over 35, Padel maschile e femminile, Catch’n Serve Ball, Basket giovanile maschile e femminile, open e over 40, Volley misto e femminile, Pickleball open, maschile, femminile e misto , Atletica leggera
Ogni evento condivide un unico denominatore: far conoscere e valorizzare i territori ospitanti. Il nostro claim è infatti: “Il turismo sportivo, lo sport al servizio del territorio”.
Organizza: Sport in Tour, società sportiva affiliata ad AiCS