Giunto alla sua 4° edizione, il Premio Giornalistico USSI “Lo Sport e chi lo racconta”, torna quest’anno, in memoria a Elio Trifari, scomparso lo scorso 18 giugno 2021. Il tema della 4° edizione è: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”. Verranno proposti diversi argomenti, di inclusione allo sport, storie, cronache e fatti di rilevanza nazionale e internazionale.

Il premio si divide in cinque sezioni: – Carta stampata e web per over 40, – Carta stampata e web per under 40, – Reportage radio, – Reportage video e – Servizio fotografico.

Con il suddetto premio, l’intento dell’Unione Stampa Sportiva Italiana consiste, nel promuovere e sostenere il lavoro del giornalista che diffonde l’informazione e la valenza dei valori dello sport. Non solo, l’Unione si impegna nel dimostrare la vicinanza ai giornalisti, con l’appoggio dell’Ordine dei Giornalisti, della Federazione Nazionale Stampa Italiana e della Fondazione Murialdi.

Ancora una volta, si presenta l’occasione di promuovere ed incentivare il coraggio ad intraprendere e continuare, nonostante le difficoltà, la professione giornalistica.

TEMPO PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE: ENTRO E NON OLTRE IL 10 GENNAIO 2023. UNA VOLTA SCELTO IL SERVIZIO O L’ARTICOLO, INVIARE A segreteria@ussi.it CON OGGETTO: Premio USSI “Lo Sport e chi lo racconta” 2022

Nella foto I vincitori dell’edizione 2021 al Salone d’Onore del CONI

CLICCA SUL REGOLAMENTO PER AVERE MAGGIORI INFO

Soave Palombo