16 giorni di gare: 2.600 iscritti per oltre 3mila partecipanti provenienti da 14 regioni e da San Marino. Le 210 gare saranno tutte trasmesse in DIRETTA STREAMING QUI

Torna a Misano Adriatico il tradizionale appuntamento di fine agosto con il pattinaggio artistico di AiCS Associazione Italiana Cultura Sport, che anche quest’anno ha scelto la cittadina romagnola per i propri Campionati nazionali.

Da venerdì 23 agosto fino a sabato 7 settembre, sarà il Centro Sportivo “Rossini” a ospitare infatti la 48esima edizione della Rassegna nazionale “Memorial Sandro Balestri”. Qui saranno attesi più di 3mila partecipanti tra atleti, staff tecnici ed accompagnatori, appartenenti a 174 società affiliate AiCS, provenienti da 14 differenti regioni, oltre che dalla Repubblica di San Marino. In totale, nei 16 giorni di manifestazione sono previste 210 gare che impegneranno l’impianto sportivo in media per 16 ore al giorno.

Fedele al proprio impegno verso la promozione dell’attività sportiva per tutti, anche quest’anno AiCS porterà in pista atleti di tutte le categorie, dai Primi passi (4 anni) ai Seniores, alla conquista del titolo di campione nazionale AiCS nelle varie specialità: gare promozionali (riservate ad atleti che non hanno mai svolto attività federale), ma anche di categoria e di livello per le specialità di singolo (esercizio libero), in line, coppia danza, coppie artistico e solo dance.

Tutte le gare saranno aperte al pubblico e trasmesse in diretta streaming su Ariatv (https://www.ariatv.tv/pattinaggioartisticoaics). L’organizzazione tecnica della Rassegna nazionale di Pattinaggio artistico è a cura dell’ASD Pietas Julia Misano.

I Campionati di Pattinaggio artistico AiCS si inseriscono all’interno di Verde Azzurro, manifestazione nazionale dell’Associazione che si svolge in contemporanea in altre città emiliano-romagnole, e che assegnerà anche i titoli italiani di Beach Tennis, Beach Volley, Pallavolo, oltre ad esibizioni e iniziative di promozione dell’attività sportiva – tra cui lo stage di Karate inclusivo.

VerdeAzzurro è organizzato dalla Direzione Nazionale AiCS Dipartimento Sport con la collaborazione del Comitato Regionale AiCS Emilia Romagna, dei Comitati Provinciali AiCS di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna, e dell’asd AiCS Sport Village. La manifestazione si avvale anche del sostegno delle Istituzioni locali, tra cui Regione Emilia-Romagna e Comune di Misano Adriatico. Partner dell’iniziativa sono Allianz e Tir Group.

VerdeAzzurro rientra nel fitto programma AiCS della Settimana europea dello sport #BeActive.

Per informazioni: www.aics.it.